Ride Riccione

Ride Riccione RR, prende il testimone della Granfondo Riccione dando vita ad una gara per bici da corsa che si snoda su alcuni dei più bei paesaggi a cavallo tra Romagna e Marche, raggiungendo il Cippo Carpegna.
Il 16 giugno 2019 per la prima volta da Viale Ceccarini, partirà la Ride Riccione con i colori della divisa di gara, una maglia di alta qualità disegnata per l’occasione da Aldo Drudi, designer conosciuto per i caschi di Valentino Rossi, e realizzata da ALE’. La maglia fa parte del ricchissimo pacco gara che la Ride Riccione riserverà ad ogni partecipante.
Una gara ciclistica su tre percorsi, studiati per esaltare le caratteristiche sportive, enogastronomiche e paesaggistiche del territorio Romagnolo:

  • Gourmet: 35 kmdi fantastico divertimento con un ristoro da non perdere.
  • Medio: 105 kmcon un dislivello di 1700 m, bello, veloce, affascinante, attraversando paesi e colline che faranno sentire il loro calore.
  • Ride: 140 km con un dislivello di 3100 m, tra Romagna e Marche con partenza e ritorno a Riccione fino ad ascoltare il respiro al Cippo Carpegna, vetta che ricorda le gesta del grande Marco Pantani.