Gran Fondo Marco Pantani

21 e 22 Settembre 2019: week-end dedicato interamente al Pirata di Cesenatico. Sabato 21 si è disputata il Memorial Pantani dedicato ai professionisti, mentre Domenica 22 tutti gli appassionati di ciclismo hanno pedalato sulle strade della Gran Fondo Marco Pantani.
La città di Marco è ormai famosa nel mondo grazie al nome del Pirata, ed oltre che emblema della tradizionale ospitalità turistica della Riviera Romagnola, è diventata sinonimo di ciclismo grazie agli splendidi percorsi che si snodano nelle colline dell’entroterra. Una destinazione per tutti, grazie all’incredibile offerta di architettura, paesaggi, enogastronomia e calore della gente di Romagna.
Cesenatico ha ospitato un week end imperdibile di ciclismo, tra professionisti di oggi e di ieri nel ricordo di un campione.

La Gran Fondo Marco Pantani ha avuto inizio monumento del campione sito sul Lungomare ed aveva tre diversi percorsi, adatti ad ogni livello di allenamento:

  • Percorso corto: 70 km. È il percorso non competitivo di questa edizione. Alessandro Vanotti ha voluto inserirlo per dare la possibilità davvero a tutti di tuffarsi nell’atmosfera magica dei vent’anni da Giro e Tour di Marco Pantani, anche a chi non ha un livello di allenamento o di prestazione che gli consenta di affrontare distanze maggiori. Percorso pianeggiante, che passa comunque come gli altri per Montevecchio, dove potrete approfittare del rifornimento e dell’opportunità di fare una foto vicino al cippo dedicato a Marco Pantani.
  • Percorso medio: 107 km Pianificati in dettagliodai nostri esperti con la supervisione dell’ex-ciclista Alessandro Vanotti che assicureranno a tutti i partecipanti un’emozione unica nel pedalare le strade su cui Marco costruiva i suoi allenamenti giornalieri e le sue grandi vittorie.
  • Percorso lungo: Con un dislivello di 2150 m, è l’ideale per chi vuole sfidare se stesso e la natura. Dai romantici paesaggi marittimi di Cesenatico fino ai tortuosi sentieri di Sant’Agata Feltria, si snodano 145 km di pura emozione che termineranno nella città del Pirata.