Cesenatico Comics and Games

Dal 27 al 30 giugno 2019 in città è andato in scena il “Cesenatico Comics and Games”, un evento alla sua prima edizione per Cesenatico, mai realizzato, dedicato ai ragazzi e non solo. Quattro giornate in quattro location diverse che hanno portato il pubblico nel mondo di libri, fumetti, doppiaggio, fanfilm, cosplay e giochi. L’intera manifestazione è stata animata dalla presenza di gruppi di Cosplayer dei più celebri colossal cinematografici (Star Wars, Ghostbusters, Marvel Cinematic Universe, ecc..), dei classici film d’animazione e delle più famose serie TV. Inoltre, le spiagge e le piazze della città coinvolte, diventeranno la scenografia naturale dei set fotografici per i Cosplayer.
Le quattro giornate sono state suddivise per temi specifici d’interesse in base alla location ospitante e hanno visto la presenza di ospiti (autori, fumettisti, doppiatori, etc..) di rilevanza nazionale. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno sono state allestite anche Aree Games all’interno delle quali sarà possibile cimentarsi con giochi da tavolo e di ruolo, con l’assistenza di autori e giocatori esperti che guideranno il pubblico attraverso i vari scenari di gioco.
L’evento si è concluso domenica 30 giugno in Piazza Costa, con la partecipazione di doppiatori ed autori di rilievo nazionale che verranno intervistati sul palco e si renderanno disponibili ad incontrare il pubblico per gli autografi. Non sono mancati laboratori, workshop, esibizioni e la gara cosplay, inoltre hanno animato la serata numerosi gruppi di cosplayer a tema (Star Wars, Trono di Spade, Eroi Marvel, The Witcher, ZombieNotDead, etc..) ed esperti di giochi da tavolo che guideranno l’esperienza del pubblico nell’apposita Area Games. La spiaggia libera, la ruota panoramica, il grattacielo ed il Grand Hotel hanno caratterizzato i Photo-Set per la realizzazione di nuovi scatti con i cosplayer.