Bike Hotels

Il turismo legato al ciclismo è un fenomeno in grande espansione anche sul territorio italiano: numerose strutture alberghiere si sono attrezzate per soddisfare questa crescente tendenza.  Il classico hotel si trasforma in bike hotel, ossia una struttura che oltre ai pasti e al pernottamento offre vari tipi di servizi specifici per  i ciclisti, esperti e non.

Un servizio particolarmente comune nei bike hotel coniste negli spogliatoi in cui il ciclista si può cambiare prima delle uscite in bici e di lavanderie interne per avere indumenti e divise da corsa sempre pronte e pulite.

I bike hotel possono essere dotati di depositi sicuri e aree coperte dove poter custodire la propria bicicletta. Alcuni sono inoltre dotati di officine, adatte a piccoli lavori e manutenzioni ordinarie.

Per i ciclisti più esigenti, i bike hotel prestano particolare attenzione all’alimentazione dei propri clienti: i menù sono studiati scrupolosamente e i vari pasti sono preparati considerando il giusto apporto calorico adatto all’attività sportiva.

 

Cesenatico

 

Park Hotel Grilli

Viale Torricelli, 12
47042 Villamarina (FC)

 

Hotel Imperiale

Viale Bernini, 52
47042 Cesenatico (FC)

 

Hotel Apollo

Viale Carracci, 1
47042 Valverde (FC)

 

Hotel Ambasciatori

Viale Michelangelo, 15
47042 Cesenatico (FC)

 

Cattolica

 

Hotel Sahib

Via Parma, 8
847841 Cattolica (RN)

 

Riccione

 

Hotel Magic

V.le G. Abba, 3
47838 Riccione (RN)